ALLA REGIONE LAZIO QUANTI SONO I COMPAGNI DI MERENDA ?

Segreteria nazionale confederale 24/09/2012 17:52:03

Lo scandalo Lazio , la posizione della Polverini , le ruberie e le mangiatoie dei politici al governo ed alla opposizione , certamente non ci sorprendono . Fanno parte del sistema partitocratico che combattiamo da sempre . Prima in altre organizzazioni sindacali ,Cisnal ed Ugl , ora con l'ISA Sindacato Autonomo . Già , prima ,proprio in quel sindacato in cui la Polverini è nata (la Cisnal) e cresciuta (la Ugl).
Forse anche pasciuta , stando ad alcuni articoli di stampa . Ci stupiamo tutti coloro che , più o meno militanti e dirigenti , proveniamo dalla Cisnal , poi Ugl ?
Non più di tanto . Le azioni ed i comportamenti posti in essere nei posti di lavoro , cioè al fronte per un sindacalista , sono stati sempre coerenti con una impostazione anti
-regime quale era quella prevista dallo statuto della Cisnal . Questo al fronte , come scritto . Ovvero per quadri medio-alti ma non di assoluto vertice . Linea seguita dal sottoscritto , da numerosi dirigenti oggi dell' ISA , da tanti altri che attualmente dirigono od occupano incarichi di rilievo in sindacati autonomi . Tutti provenienti dalla Cisnal-Ugl e quasi tutti cacciati o dimessisi per non aver accettato "il nuovo corso" dei Cetica-Polverini (accoppiata inscindibile).
"Idioti" più o meno utili come qualcuno potrebbe pensare ? Magari senza neppure sapere cosa sia e quali dinamiche attraversi una organizzazione sindacale .
Per alcuni proprio idioti per non aver "mangiato" o sistemato amici e parenti potendolo fare .
Per altri combattenti contro "i mulini a vento" vista la sproporzione delle forze .
Per noi stessi e quanti ci hanno onorato della loro fiducia , ieri ed oggi , la promessa di un impegno che pure domani sarà lo stesso .
Contro il regime da chiunque sia rappresentato o fiancheggiato .

Tags: Regione Lazio,scandalo, Polverini, ruberie, organizzazioni sindacali,Cisnal, UGL, ISA,