BEPPE GRILLO CHE ABBIA COPIA DA NOI?

Segreteria nazionale confederale 19/01/2013 16:43:28

Grillo,con evidente riferimento a Cgil,Cisl ed Uil, bolla come "superati" i sindacati ed invita a scioglierli. Mandando a casa tutti quegli apparati che fanno solo il male della società. Certo, è una analisi spietata che non tiene conto del gran lavoro svolto dalle "altre" organizzazioni sindacali. Quelle come l'ISA, ma non solo, che si battono da sempre per la vera difesa dei lavoratori e della società. Senza aver mai barattato nulla in cambio di soldi e potere. Però Grillo lancia una proposta molto interessante: le imprese diventino proprietà dei lavoratori. Guarda un pò ! Che abbia copiato da noi ? Cogestione e partecipazione agli utili sono da sempre le nostre parole d'ordine. Sempre ignorate dai partiti e dai sindacati di regime. È lampante che,realizzatesi sia la cogestione sia la partecipazione agli utili,la funzione dei sindacati,come è oggi, diverrebbe superata. Allora diciamo a Grillo : bene ! Battiti davvero per questo scopo,realizzalo e poi ne parliamo. Per ora non ci fidiamo.

F.to  Carmelo Cassia

Tags: ISA sindacato;Beppe Grillo; CGIL;CISL;UIL;Congestione e partecipazione;Utili;sindacati di regime;