Il sindacato I.S.A. esodati Settembre alle porte

Segreteria nazionale confederale 23/08/2013 13:00:55

Il ministro del lavoro assicura gli esodati, ho pronto un provvedimento ad hoc. E sugli altri temi: "Nessuna ulteriore manovra correttiva.

CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA - Il ministero del Lavoro ha preparato il decreto per il rifinanziamento della Cassa Integrazione in deroga, provvedimento che ora è all’esame del ministero dell’Economia. “In questi giorni - ha riferito Giovannini - stiamo lavorando sul rifinanziamento della Cassa Integrazione in deroga e la ristrutturazione di questo strumento. Il decreto è pronto ed è in discussione con il ministero dell’Economia”.

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - Le indiscrezioni di stampa sui prepensionamenti nella Pa “sono destituite di ogni fondamento. Abbiamo bisogno di rinnovare la pubblica amministrazione, ma non si può farlo mandando in pensione con regole speciali i dipendenti pubblici quando ai dipendenti privati chiediamo di aspettare anni”. Lo ha detto chiaro e tono il ministro del Lavoro Enrico Giovannini che ha aggiunto: "Vogliamo farlo con altri strumenti, ad esempio con il turn over, che ci consente di assumere giovani al posto di chi va in pensione”.

Più in generale, il ministro ha precisato che non è intenzione del governo fare una controriforma pensionistica. Anche perché - sempre secondo Giovannini -  l'attuale sistema  "garantisce l'equilibrio" dei costi.

Il sindacato I.S.A. ricorda al sig. Ministro che la fame e tanta e tale che molte sono le famiglie che soffrono giornalmente e che questo genere di soluzioni, non sono altro che pannicelli caldi messi lì a rabbonire il popolo degli esodati.

Tags: I.S.A.sindacato; Ministro Giovannini; esodati; Cassa Integrazione in Deroga; Pubblica Amministrazione;